

L’esperienza acquisita negli anni ci permette di fornire supporto burocratico, legale e fiscale oltre al confronto diretto con gli enti certificatori durante le fasi di verifica della piattaforma di gioco e il rilascio dei titoli autorizzatori.

La consulenza fornita è finalizzata alla presentazione dei nuovi giochi presso ADM, al supporto durante le fasi di sviluppo e certificazione, all'individuazione di ambienti di Test concessi da concessionari autorizzati per le fasi di integrazioni e infine la verifica del software con il successivo rilascio del titolo autorizzatorio da ADM.


Nonostante le linee guida messe a disposizione dall’Amministrazione Dogane Monopoli, la normativa sull’antiriciclaggio e tutto ciò che concerne la prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio nel settore del gioco on-line, restano da chiarire diversi aspetti di natura fiscale che, non essendo chiaramente normati, sono oggetto d’interpretazione da parte dei concessionari autorizzati da ADM che, però, assai spesso, incorrono in sanzioni
nel corso di accertamenti, a causa della complessità della materia.

La nostra attenzione è focalizzata da anni, con criteri mirati e specialistici, sulla redazione e revisione dei contratti che disciplinano l’attività dei Concessionari, Software House, Skin, PVR.
L’approccio dello Studio alla contrattualistica, presuppone innanzitutto la comprensione del settore. Ciò consente di individuare una soluzione ottimale con riguardo tanto alla scelta della tipologia di contratto più adatta al caso di specie, quanto ai contenuti ed alle clausole del contratto stesso. Il contratto diventa in tal modo strumento tecnicamente preciso e al contempo pienamente tutelante per i nostri clienti.