Studio legale

Ilardo

Nell’ambito delle competenze e specializzazioni già evidenziate nel sito, con specifico riferimento al settore dal gaming, lo Studio Legale Ilardo si occupa degli aspetti di diritto amministrativo e commerciale.

Per ciò che attiene i temi e profili di diritti amministrativo (concessioni, autorizzazioni di polizia, localizzazioni dei punti e distanziamento da luoghi sensibili etc.), si fornisce assistenza sia giudiziale che stragiudiziale.

Ai fini dell’assistenza giudiziale viene garantito il patrocinio, sia in primo che in secondo grado, dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali nonché avanti il Consiglio di Stato ed il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, nonché, per le eventuali ipotesi di eccesso di potere giurisdizionale e per gli aspetti comunitari, avanti la Corte di Cassazione e la Corte di Giustizia della Comunità Europea.

Vengono altresì predisposti e seguiti i ricorsi straordinari al Capo dello Stato, che vengono decisi dal medesimo previo parere della sezione Consultiva del Consiglio di Stato.

In chiave stragiudiziale, si fornisce assistenza e consulenza nella predisposizione delle istanze amministrative, nei relativi procedimenti e nella composizione bonaria di situazioni e controversie, anche dinanzi la ADM.

Per ciò che attiene, invece, gli aspetti di diritto commerciale, lo Studio Legale Ilardo fornisce assistenza e consulenza sia nella impostazione ed attuazione delle forme giuridiche più consone all’esercizio dell’attività sia nella predisposizione dei contratti (locazioni, affitti, cessioni di aziendali etc., che la stessa implica), intrattenuti con gli istituti di credito e finanziari.

Anche con riferimento all’assistenza nel diritto commerciale e societario viene garantito il patrocinio giudiziale, in tutti i gradi di giudizio, compresi quelli che si svolgono avanti le c.dd. giurisdizioni superiori, nazionali e comunitarie.